ATTENZIONE

Le iscrizioni a Ebbridilibri per l’anno 2023 iniziano dal 1° gennaio. Gli aspiranti soci, solo per la prima iscrizione, dovranno attendere la delibera di ammissibilità del Consiglio Direttivo. Solo dopo potranno regolarizzare l’iscrizione versando la quota associativa. Le domande dovranno pervenire entro il 31 marzo. Chi è già socio e intende rinnovare la iscrizione dovrà invece solo versare la quota.

Nel mese di aprile del 2021 l’Associazione culturale EBBRIDILIBRI ha cambiato veste adeguandosi alle disposizioni per la iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Si è adeguata alle disposizioni del Codice terzo Settore, scegliendo di diventare una Associazione di Promozione Sociale. I soci fondatori sono passati a sette ed è stato indicato, come prescritto, l’attività principale svolta individuata tra quelle elencate all’art. n 5 del Codice del Terzo Settore. A seguire è stata presentata l’istanza alla Regione Campania per la iscrizione nel Registro da questa tenuto e che sarà travasato, entro fine novembre nel RUNTS. Infine, è stata presentata istanza all’Agenzia delle entrate per la inclusione nell’elenco dei beneficiari del 5 x 1000. Sul sito sarà pubblicato, a partire dagli adempimenti dell’anno 2020 il rendiconto, la situazione patrimoniale, i prospetti di flussi di cassa e di banca, la relazione alla gestione. Inoltre, con l’assegnazione di quota del 5 x 1000 saranno da trasmettere al Ministero del lavoro i rendiconti di ciascun anno interessato alle disponibilità finanziarie.

SOSTENETECI!

Ebbridilibri è stata compresa nell’elenco delle associazioni culturali destinatarie del 5 per mille della dichiarazione dei redditi.
Donare il 5 per mille è un atto completamente gratuito per tutti perché si tratta di una quota dell’IRPEF, che ci permetterà di continuare a svolgere tante interessanti attività.

Se volete sostenere Ebbridilibri con il vostro 5 x mille potrete farlo indicando nel modello 730 o Unico il nostro codice fiscale: 92105880642
Sosteneteci!

Benvenuto aspirante Socio!

Per questo anno associativo abbiamo riservato per voi tante interessanti attività gratuite:

  • Incontri dedicati ai giovani soci di scuola primaria e secondaria sui libri letti da loro per diventare promotori della lettura e incentivare i propri coetanei a leggere.
  • Evento con un attore/attrice narratore di storie;
  • Letture davanti alla casetta dei libri di Avellino; (bambini 6/12 anni, primavera/estate,);
  • Workshop davanti alla casetta dei libri;
  • Un incontro sulle novità editoriali di narrativa per l’infanzia e l’adolescenza uscite in occasione delle fiere del libro di Bologna e di Torino (Per adulti, mese di maggio/giugno);
  • Letture con il Kamishibai e suggerimenti sul suo utilizzo (per bambini e docenti);
  • Laboratorio delle recensioni con la guida di un grande autore (dai 10 anni in su);
  • In occasione del festival Incantautori in città riduzione del 10% sugli eventi con contributo;
  • In occasione di altri eventi in presenza oppure online, a pagamento, potrete usufruire di una percentuale di sconto del 10%.

Inoltre, sarà sempre possibile chiedere, inviando una email a ebbridilibri@gmail.com, consigli di lettura per i propri alunni o figli e per varie fasce d’età; il nostro direttivo e comitato di supporto sarà lieto di consigliare i più bei libri per bambini e ragazzi, e vi suggerirà percorsi tematici da proporre durante l’anno scolastico, anche in previsione del prossimo festival letterario “Incantautori in città”, quando i soci avranno l’opportunità di incontrare e dialogare con alcuni autori dei libri, in presenza e/o in modalità online.

In occasione di eventi in presenza oppure online, a pagamento, potrete usufruire di una percentuale di sconto del 10%.

Puoi associarti a Ebbridilibri versando la quota annuale di 35 €, inviare ricevuta del bonifico effettuato all’indirizzo e-mail ebbridilibri@gmail.com con nome e cognome e compilare il modulo qui a fianco. Vi ricordiamo che per i soci già iscritti non è richiesta la compilazione della domanda ma basterà versare la quota annuale di 35 € e inviare ricevuta del bonifico effettuato all’indirizzo e-mail ebbridilibri@gmail.com con nome e cognome del socio.

Per versare la tua quota sociale puoi effettuare il pagamento tramite bonifico bancario

Conto corrente 0135-003006439 c/o BPER BANCA S.P.A
IBAN: IT68Y0538775790000003006439 -BIC: BPMOIT22XXX
Causale: quota associativa, anno corrente e nominativo del socio.

Attenzione: ti ricordiamo che se scegli di pagare con bonifico bancario o versamento su conto corrente postale è preferibile che ci invii all’indirizzo e-mail ebbridilibri@gmail.com copia del pagamento effettuato, in modo da non dover attendere che la nostra banca ci segnali l’effettivo versamento, risparmiando tempo.

Se il pagamento è stato effettuato dal conto corrente di un’altra persona, diversa da quella a cui va intestata l’iscrizione, è necessario indicare a favore di chi è stato fatto il pagamento. È importante quindi indicare “quota sociale di [nome beneficiario]”. Diversamente non saremo in grado di attribuire il pagamento.

Se sei già nostro socio non dovrai compilare il modulo ma solo effettuare il pagamento di euro 35 e inviare copia del bonifico sulla email ebbridilibri@gmail.com

Inserisci anche il codice +39 prima di digitare il tuo numero di telefono